• Skip to primary navigation
  • Skip to content
  • Skip to footer

Kevin 85

Sito ufficiale di Kevin Sabatucci

  • Kevin
    • Biografia
    • Risultati
      • Classifiche
  • News
  • Il sogno di Kevin
  • Galleria
  • Sponsor & Partners
  • Contatti
  • English
  • Français
  • Italiano
  • Español
You are here: Home / News / Brutto infortunio per Kevin in un incidente col cross

Brutto infortunio per Kevin in un incidente col cross

1 Dicembre 2017 by Kevin Sabatucci Leave a Comment

In preparazione alla stagione 2018 ed all’evento del Ride for Life, previsto per il 25 e 26 novembre, Kevin Sabatucci è stato vittima nel pomeriggio di martedì 21 novembre, di un incidente sulla pista da cross nelle vicinanze di casa.

Una caduta rovinosa dopo un salto ha causato al giovane pilota ascoltano alcune fratture, che ne hanno consigliato il trasporto per mezzo dell’elisoccorso all’Ospedale Torrette di Ancona, stesso ospedale e reparto nel quale è stato prontamente operato Valentino Rossi nello scorso settembre, e di in cui Kevin è stato ricoverato nella serata di martedì.

Ricovero che dopo gli esami del caso ha portato alla diagnosi delle fratture di clavicola e scapola sinistra, oltre alla più complicata frattura scomposta del femore sinistro, che richiederà nelle prossime ore l’intervento chirurgico.

Un infortunio che impedirà al centauro marchigiano di partecipare all’evento di domenica, organizzato dalla Riders 4 Riders Onlus, per finanziare la ricerca ed il supporto ai piloti gravemente infortunati a livello spinale.

Contestualmente il pilota ascolano sarà costretto anche a dare forfait all’evento solidale per Simone Mazzola, alfiere PRO GP gravemente infortunatosi a Misano, organizzato sulla pista del Misanino KCE per la giornata del 10 dicembre, nel quale Kevin avrebbe partecipato con la YES nella categoria Pitbike.

Kevin dovrà dunque rimanere fermo in questo inizio di inverno e sottostare alle cure ed alla riabilitazione, in attesa di poter tornare finalmente in sella non appena terminato il periodo di convalescenza, il cui tempo preciso potrà essere determinato solo ed esclusivamente dopo l’intervento, al momento non ancora avvenuto.

Un recupero che vedrà Kevin affrontare il percorso di riabilitazione necessario nei prossimi mesi, tra palestra ed il ritorno, già tanto bramato, in sella ad una moto.

In attesa di nuovi sviluppi sulle condizioni di Kevin Sabatucci, l’augurio al giovane pilota ascolano di una pronta guarigione e di un recupero ancora più veloce.

Nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 24 novembre, Kevin Sabatucci è stato finalmente sottoposto all’intervento previsto per la riduzione delle fratture rimediate nell’incidente di martedì con la moto da cross.

Dopo aver atteso oltre 3 giorni in lista all’Ospedale Torrette di Ancona, Kevin è andato sotto i ferri nella giornata di ieri, per un’operazione al femore della gamba sinistra e, novità degli ultimi giorni, anche alla clavicola sinistra, risultata peggio del previsto dalle prime lastre.

Kevin è sceso in sala operatoria nel tardo pomeriggio di venerdì e l’operazione si è conclusa, con esito positivo, nella prima serata dello stesso giorno, dopo circa 4 ore di intervento, tra preparazione e risveglio post operatorio.

Il giovanissimo pilota ascolano ha visto così la riduzione delle fratture, con l’inserimento di un chiodo in titanio all’interno del femore, a saldare la frattura, e di un filo nella clavicola per rimettere assieme le due parti risultate “staccate” dalle lastre.

Intervento come detto perfettamente riuscito, con la situazione che viene ora monitorata passo dopo passo per poi riprendere, con il passare del tempo, il normale funzionamento degli arti e procedere al completo recupero.

Ricoverato ancora nel reparto di ortopedia, Kevin si prepara così ad affrontare il lungo periodo di recupero e riposo, a partire dalle piccole cose per arrivare poi col tempo al ritorno in sella ad una moto, obiettivo finale del centauro ascolano.

In attesa delle ulteriori medicazioni ed ancora reduce, per forza di cose, dall’operazione di ieri, Kevin sarà sottoposto alle cure necessarie in vista di essere poi, presumibilmente settimana prossima, dimesso e tornare ad Ascoli per iniziare il periodo di riabilitazione.

Con la speranza di tornare il prima possibile al 100% delle proprie possibilità in pista, un ringraziamento doveroso va a tutti coloro che si sono preoccupati ed informati delle condizioni di Kevin in questi giorni difficili

A distanza di 10 giorni dall’incidente che ha costretto Kevin Sabatucci a sottoporsi ad una doppia operazione per le fratture di femore, scapola e clavicola, il giovanissimo pilota ascolano è finalmente uscito dall’Ospedale Torrette di Ancona nella giornata di sabato.

Nel primo pomeriggio di ieri, il 18enne ascolano ha fatto ritorno a casa, tornando a riassaporare l’aria di Ascoli Piceno dopo quasi due settimane lontano da casa, dal martedì pomeriggio dell’incidente col cross, potendo riabbracciare, finalmente, amici e parenti più stretti.

Dimissioni arrivate a distanza di una settimana dall’operazione, una volta verificato come non ci siano stati problemi nell’intervento e lo stesso sia pienamente riuscito, con Kevin che sta piano piano iniziando a muovere in maniera autonoma la gamba infortunata.

Con la complicanza della rottura della clavicola, che impedisce a Kevin di utilizzare le stampelle per muoversi e lo costringe ad utilizzare la sedia a rotelle, i movimenti del giovane ascolano sono chiaramente limitati, ma con la forza d’animo che lo contraddistingue da sempre, la fase di recupero è già iniziata.

Infatti, già dagli ultimi giorni di ospedale, Kevin è riuscito come detto ad iniziare a muovere la gamba, piccoli, ma significativi movimenti, aiutati anche, in alcuni periodi del giorno, dall’utilizzo dell’apposita macchinetta per piegare la gamba fino ad un certo angolo.

Una volta ristabilitosi a casa, Kevin inizierà la seconda fase di riabilitazione in un centro specializzato da definire, per riprendere piano piano la muscolatura necessaria anche sulla gamba destra, quella non infortunata, ma rimasta ferma per giorni, in attesa di iniziare, poi, a caricare, sulla gamba infortunata, una volta rimessa in sesto anche la clavicola.

Tempi di recupero di una piena mobilità non ancora definiti al 100%, ma Kevin è più che determinato per ridurre all’osso i giorni che lo separano dal dire addio alla sedia a rotelle e tornare a camminare da solo, per poi concentrarsi, con calma, sul rientro in pista, che in questo momento è e rimane secondario.

Già l’essere tornato a casa e l’aver detto addio all’Ospedale non potrà che essere un passo avanti molto positivo sulla via del pieno recupero, con il giovane ascolano che potrà contare, come sempre, sull’appoggio ed il supporto della propria famiglia e dei suoi amici.

Un primo passo, l’uscita dall’ospedale ed il ritorno a casa, verso la fine di questo “incubo”, per Kevin, che nei giorni scorsi dopo l’operazione ha ripreso a mangiare normalmente ed in maniera autonoma, a dimostrazione di come non ci siano state fortunatamente complicanze post intervento.

In attesa di aggiornarvi quanto prima ci saranno buone nuove sulla strada del recupero della piena mobilità, per la quale è questione di qualche settimana, rinnoviamo a Kevin Sabatucci l’augurio di una veloce guarigione, consapevoli che sarà lo stesso 18enne, con il massimo impegno nei piccoli movimenti ed una volta che inizierà la reale riabilitazione, a renderla il più breve possibile.

Filed Under: Kevin, News

Reader Interactions

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Footer

© Copyright 2016 K. Sabatucci · Tutti i diritti riservati - All rights reserved · Cookie Policy
Facebook ·Twitter · Instagram