Rieti. Dopo le prime due doppiette nel campionato Tirreno Adriatico 2016, categoria PitBike 160 Sport, ecco che Kevin Sabatucci mette a segno la terza, al terzo appuntamento stagionale.
Il copione, sostanzialmente, è stato simile alle altre due apparizioni, con Kevin in grado di conquistare subito la Pole Position con il tempo ottenuto nella prima delle due sessioni di qualifica, unico trai i piloti in pista a scendere sotto il muro del minuto.
Per l’alfiere del Quarta Piena Racing Team, dunque, si è profilata l’ennesima partenza dal palo ed in Gara1, nonostante le buone performances del primo dei rivali, Kevin ha dominato dal primo all’ultimo giro, completando quello che in Formula Uno verrebbe chiamato “Grand Chelem”, vale a dire Pole Position, vittoria, giro più veloce e l’aver guidato tutti i giri della corsa. Un dominio incontrastato quello del pilota ascolano, che porta così a quota cinque i successi in questo campionato, chiudendo la prima delle due manche in programma qui a Rieti con sei secondi di vantaggio sul primo degli inseguitori.
Successi che diventano subito sei, in quanto Sabatucci sfodera una grande prestazione anche nel secondo appuntamento della giornata, chiudendo esattamente come in gara1 con giro più veloce e vittoria con leadership dal primo all’ultimo giro, a completare un trionfo assoluto, in cui Kevin non ha lasciato nulla agli avversari. Questa volta, il distacco del secondo è stato superiore ai 14 secondi, mentre dal punto di vista velocistico, il miglior giro in 59″ 8 con cui Kevin ha chiuso gara 2 è stato leggermente più alto del 59″ 7 di gara 1.
Si conclude dunque la trasferta di Rieti, che chiude un trittico di gare cominciato con la 12 pollici a Busca e chiusosi oggi con la Tirreno Adriatico, passando, ovviamente, per l’esordio stagionale al CIV Moto3, in cui Kevin si è ben comportato con un sesto posto in Gara 2 che fa ben sperare per il prosieguo della stagione.
Stagione che prosegue, dopo un paio di settimane di pausa, con l’appuntamento del 12 di Giugno a Pomposa, in provincia di Ferrara, per il quarto appuntamento del Campionato Italiano PitBike, categoria nella quale Sabatucci guida la classifica, con cinque successi (ed un secondo posto) su sei gare finora disputate.
Lascia un commento